venerdì 16 novembre 2012

torta morbida con marmellata


Altra ricettina facile facile di Benedetta Parodi..perfetta con il thè delle 5 o anche a colazione..

120 gr burro
120 gr zucchero
120 gr farina
1/2 bustina di lievito
2 uova
marmellata q.b. (io ho usato marmellata di fichi fatta in casa)

Io ho reso ancora più facile il tutto usando il robot e versando tutti gli ingredienti dentro..tranne la marmellata, ....ho azionato per 2 minuti e voilà!
Ho versato il composto in uno stampo di silicone, messo la marmellata sulla superficie a cucchiaiate(devo dire la verità...ho un po' abbondato:-)) e ho infornato a 180° per 30 minuti.
Avendo messo troppa marmellata è andata tutta sul fondo e quindi poi ho risolto servendola capovolta...ma a voi la scelta!!







foto atroce...:-((mi son ricordata di far foto dopo averla tagliata..vabbè....


Nessun commento:

Posta un commento