giovedì 28 aprile 2011

riso con gamberetti e spinaci

Ho mangiato qualcosa di simile anni e anni fa in un localino giù in Calabria...mi è tornato in mente in questi giorni perchè pensavo ad  una valida alternativa al solito risotto con gamberetti e zucchine..il risultato è davvero buono!

300 gr riso parboiled
100 gr gamberetti surgelati
100 gr spinaci surgelati
1 cipolla
pepe qb
curry qb
sale qb
olio evo
2 cucchiai di yogurt bianco

Far cuocere gli spinaci e  scolarli. In una pentola far soffriggere la cipolla con l'olio e un po' di vino bianco, aggiungere i gamberetti e infine il curry e il sale.Far cuocere per 5 minuti.Aggiungere gli spinaci e continuare a far cuocere per altri 2 minuti.
Nel frattempo preparare il riso in un'altra pentola, scolarlo.Aggiungere al riso il composto gamberetti e spinaci e mescolare bene, aggiungendo lo yogurt per legare il tutto.Un altro pizzico di curry se vi sembra ce ne sia troppo poco e un pizzico di pepe solo a fine cottura... è pronto!!!:-)

PS: adoro fare i risotti con la preparazione standard, facendo cuocere il riso piano piano nel brodo, ma così è sicuramente più veloce e il risultato è comunque simile e sembra anche più leggero!

1 commento:

  1. Non ho mai provato l'abbinamento spinaci e gamberetti. Comunque presto lo proverò perché il tuo risotto mi sembra proprio ottimo!!!
    A presto

    RispondiElimina