venerdì 24 giugno 2011

anatra ai peperoni


Avete presente quelle cose che avete pensato 100 volte di provare a cucinare e poi non è mai successo...ebbene stavolta ci son riuscita!
Dopo rarissime volte che ho mangiato l'anatra nei ristoranti...ieri ho deciso di provare io stessa a cucinare questo "uccello acquatico"....

una coscia di anatra (circa 400 gr)
sale q.b.
timo q.b.
vino bianco q.b.
3 peperoni

Rivestire una teglia di carta da forno e adagiarvi la carne.Cospargere di sale e timo e un po' di vino bianco.Mettere in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti.Durante la cottura ogni tanto girare la carne ed eventualmente aggiungere un altro po' di vino.
Alla fine dei 30 minuti , togliere la teglia dal forno e aggiungere i peperoni, tagliati a listarelle.Rimettere tutto in in forno per altri 15/20 minuti.
Io ho sevito in tavola  l'anatra già tagliata a fettine, con il contorno di peperoni....il risultato è un secondo piatto dal gusto deciso che può piacere o non piacere..sicuramente da provare almeno una volta nella vita:-)

Consiglio: non aggiungere olio!!L'anatra è già di per sè grassa per cui non c'è bisogno di aggiungere alcun condimento.

2 commenti:

  1. Brava..io per il momento passo..l'idea non mi entusiasma anche se deve essere deliziosa a mangiarsi .Un bacio Simmy

    RispondiElimina