venerdì 15 novembre 2013

hamburger mix vitello e carote e patate dolci


 La mia bimba inizia a selezionare la verdura da mangiare...e mi son accorta che le carote sparivan dal piatto...ma finivano sul pavimento,  sotto il seggiolone...furbetta!!
E quindi ho preparato questo piatto furbo...e non ha saputo dir no neanche alle carote!!
Ho lessato 3 carote e le ho ridotte in poltiglia con una forchetta.
Ho versato la carne macinata in una ciotola e mescolato carne e carote lesse.
Ho quindi fatto degli hamburger che ho cosparso di semi di sesamo.
Li ho messi a cuocere in un pentolino antiaderente, girando dopo pochi minuti dall'altro lato.
Li ho poi serviti con contorno di patate dolci al forno.
Ho preso una grossa patata dolce, l'ho sbucciata, lavata e ne ho ricavato fettine dottili.
Le ho messe in una teglia con olio evo e fatto cuocere 20minuti a 200gradi.

Nessun commento:

Posta un commento