martedì 12 maggio 2020

Pizzette di melanzane

Oggi era la giornata giusta per consumare due melanzane che giacevano nel frigo...e sara' una data da ricordare...mia  figlia ha deciso che da oggi mangera'  le melanzane!Lei che di solito faceva storie e puntualmente le lasciava a bordo piatto(perche' a casa nostra si cucina stessa cosa per tutti...piace o no e si assaggia sempre)..oggi mi ha detto "mamma non capisco perche' non le cucini quasi mai". E alla mia risposta "perche' mi dici sempre che non ti piacciono"..ha prontamente risposto "e invece da oggi mi piacciono!"😂😂
pasta alla Norma a pranzo e pizzette di melanzane a cena che sono andate a ruba
Facilissime da fare!
Ingredienti:
Una melanzana
Un po' di sugo gia' pronto
Mozzarella tagliata a cubetti o provola
Sale q.b.
Origano q.b.
Ho semplicemente tagliato le melanzane a fettine abbastanza sottili(3/5millimetri).Le ho adagiate su una teglia ricoperta di carta da forno e ho messo un pizzico di sale.
Ho infornato in forno gia' caldo a 200gradi per 15minuti.
Ho poi messo su ogni fettina la salsa di pomodoro aiutandomi con un cucchiaino,I cubetti di mozzarella e l' origano.
Infornato per 5minuti a 180gradi.
E voila'!😃
PS. Per il mio bimbo di 15mesi non ho messo mozzarella e le ho lasciate solo rosse con il pomodoro ma volendo va bene anche un po' di formaggio grattugiato da mettere appena escono dal forno.

Nessun commento:

Posta un commento