venerdì 8 maggio 2020

Ravioli cinesi

Tempo fa avevo gia' pubblicato la ricetta
Ravioli cinesi originali
in questi giorni io e la mia bimba  l'abbiamo replicata ma con quantita' minori.Ne saranno usciti piu' di una ventina (ahime' non li ho contati..)e stavolta il ripieno non era quello originale perche' non avevo tutti gli ingredienti ma son venuti davvero buoni...devo solo esercitarmi sulla piegatura per chiuderli😂💪
 Per la sfoglia
200gr farina 00
100ml di acqua
Un cucchiaino di olio

 Per il ripieno
250gr di macinata mista(tipo da sugo)
1carota grattugiata
1zucchina grattugiata
1 pizzico di sale

Impastare farina e acqua eventualmente aggiungerne se necessario.
Lasciare riposare 10minuti.
Nel frattempo preparare il composto per il ripieno amalgamando tutti gli ingredienti.
Riprendere la palla di farina e acqua e mettere sulla spianatoia spolverizzata di farina,dividere in piu parti.Fare dei cilindri di circa 3cm di diametro.Tagliare dei tocchetti di circa 2cm.
Stendere ciascun tocchetto con il mattarello con l'aiuta della farina per non attaccare!Bisogna formare dei dischi molto sottili,circa 1mm.
Non fate il mio errore e mettete I dischi pronti su un vassoio belli stesi con un velo di farina senza accatastarli perche' rischiate si attacchino tutti!
Prendere in mano il disco,versare il composto su ogni disco e chiuderlo...(provate a cercare qualche tutorial valido su youtube sulla chiusura...c'e' chi usa lo stampo a mezzaluna ma l'effetto non e' lo stesso).
Cuocere a vapore per circa 15minuti.
Io alla fine dopo la cottura al vapore li ho saltati in padella con un filo di olio e salsa di soia...mia figlia li ha italianizzati con sugo di pomodoro semplice😃
Il risultato e' sempre soddisfacente...certo che faticaccia stendere I dischi di sfoglia uno alla volta ...per poi non parlare della chiusura  ...ma su questo miglioreremo!


Nessun commento:

Posta un commento