sabato 21 maggio 2011

souvenir da palermo

La scorsa settimana ho passato 5 giorni a Palermo con il mio amorino..un viaggio in cui non ci siam fatti mancare davvero nulla!! Bellissima Palermo..e come risaputo la cucina è davvero ottima..insomma una meta di viaggio che consigliamo a chi ancora non c'è stato!!(per ulteriori consigli  potete dare un occhiata al mio diario di viaggio che.. con mia grande soddisfazione.. è stato pubblicato sul sito di Turisti per caso ..ecco il link http://turistipercaso.it/palermo/62107/non-ci-facciamo-mancare-nulla.html)
In questi giorni per restare in tema, sto leggendo un libro davvero carino " Alla tavola di Yasmina.Sette storie  e cinquanta ricette di Sicilia al profumo d'Arabia""..sicuramente sarà lo spunto per replicare qualche ricettina siciliana con le mie manine...intanto vi lascio qualche foto delle prelibatezze assaggiate a Palermo..fanno  venire l'acquolina in bocca, vero?:-)




lo sfincio




panelle, crocchette, arancini
brioche con cremolosa

 cremolosa pistacchio e mandorla
pasticcini mandorla e cedro
pasticcini, cannnolo e cassata


4 commenti:

  1. queste foto mi fanno sentire a casa perchè racchiudono l'essenza della Sicilia.baci dorris

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo viaggio e quante prelibatezze!gnammi!

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone!
    Ti ringrazio per la ricetta che hai inviato per il nostro buffet.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Piacere di fare la tua conoscenza!
    Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.

    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Baci e buon week end!

    RispondiElimina