sabato 21 maggio 2011

souvenir da palermo

La scorsa settimana ho passato 5 giorni a Palermo con il mio amorino..un viaggio in cui non ci siam fatti mancare davvero nulla!! Bellissima Palermo..e come risaputo la cucina è davvero ottima..insomma una meta di viaggio che consigliamo a chi ancora non c'è stato!!(per ulteriori consigli  potete dare un occhiata al mio diario di viaggio che.. con mia grande soddisfazione.. è stato pubblicato sul sito di Turisti per caso ..ecco il link http://turistipercaso.it/palermo/62107/non-ci-facciamo-mancare-nulla.html)
In questi giorni per restare in tema, sto leggendo un libro davvero carino " Alla tavola di Yasmina.Sette storie  e cinquanta ricette di Sicilia al profumo d'Arabia""..sicuramente sarà lo spunto per replicare qualche ricettina siciliana con le mie manine...intanto vi lascio qualche foto delle prelibatezze assaggiate a Palermo..fanno  venire l'acquolina in bocca, vero?:-)




lo sfincio




panelle, crocchette, arancini
brioche con cremolosa

 cremolosa pistacchio e mandorla
pasticcini mandorla e cedro
pasticcini, cannnolo e cassata


3 commenti:

  1. queste foto mi fanno sentire a casa perchè racchiudono l'essenza della Sicilia.baci dorris

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo viaggio e quante prelibatezze!gnammi!

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone!
    Ti ringrazio per la ricetta che hai inviato per il nostro buffet.
    Buona giornata

    RispondiElimina