Il mio dessert di stasera..sempre all'insegna di spezie che soddisfano il palato e i sensi....il profumo di cannella è decisamente sublime!!!..e a proposito di cannella....siete a conoscenza delle sue 1000 virtù?.sembrerebbe essere soprattutto un valido aiuto per mantenere costante la pressione e la glicemia!!
per due porzioni
2 cucchiai di formaggio fresco ..philadelphia o simile
3 cucchiai di panna montata
2 cucchiai di zucchero a velo
un cucchiaino di cannella
30 gr di cioccolato (a piccole scaglie)
In una ciotola versare il formaggio e lo zucchero, mescolare.Aggiungere quindi la panna e la cannella, mescolare.Aggiungere infine le scaglie di cioccolato.
Prendere due stampi e rivestirli con pellicola trasparente.Versare il composto.Coprire gli stampi con carta stagnola e riporre in freezer per un paio d'ore.Togliere dagli stampi e servire con una spolverata di cannella.
E' un dessert fresco e poco dolce, eventuamente si può aumentare la quantità di zucchero se gradito.
deve esser buonissimo, le cose semplici son sempre le più buone.. magari cambio la cennella che proprio non mi va giù, ma l'idea è geniale ^_^
RispondiEliminaciao Erica!grazie..ma non so se la genialità davvero mi appartiene:-)...cmq, se non ti piace, al posto della cannella puoi usare solo le scaglie di cioccolato e poi una volta pronto cospargere con cacao già zuccherato?!
RispondiElimina