mercoledì 9 marzo 2011

flan di carote

Ma quanto sono buone le carote?!..e quanto sono preziose per la nostra salute?!..infinitamente!!!!!
Questa è una recente ricetta che ho sperimentato per gustarle in modo diverso...

Ingredienti per 2 o 3 stampini:
6 carote
4 cucchiai di ricotta
2 uova
prezzemolo q.b.
burro q.b. per gli stampini

Raschiare e lavare le carote, tagliarle a pezzetti di circa 3 cm e metterle in una pentola con dell'acqua.
Far bollire circa 10/15 minuti.Passare le  carote (con il passaverdure o con il mixer).Sbattere con una forchetta le uova, aggiungerle al passato di carote; aggiungere la ricotta, il sale e il prezzemolo.
Imburrare gli stampini e versare il composto.Cuocere a bagnomaria in forno già caldo, 180° per 20 minuti.

2 commenti:

  1. Io le adoro! In quest'ultima settimana le ho utilizzate spesso ma non avevo mai pensato ad un flan! Ottima idea!
    Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  2. grazie cara!..magari puoi provare la mia ricetta e poi mi dirai che te ne sembra?!a presto!

    RispondiElimina