martedì 10 maggio 2011

dessert rapido..alla cannella

Il mio dessert di stasera..sempre all'insegna di spezie che soddisfano il palato e i sensi....il profumo di cannella è decisamente sublime!!!..e a  proposito di cannella....siete a conoscenza delle sue 1000 virtù?.sembrerebbe essere soprattutto un valido aiuto per mantenere costante la pressione e la glicemia!!

per due porzioni
2 cucchiai di formaggio fresco ..philadelphia o simile
3 cucchiai di panna montata
2 cucchiai di zucchero a velo
un cucchiaino di cannella
30 gr di cioccolato (a piccole scaglie)


In una ciotola versare il formaggio e lo zucchero, mescolare.Aggiungere quindi la panna e la cannella, mescolare.Aggiungere infine le scaglie di cioccolato.
Prendere due stampi e rivestirli con pellicola trasparente.Versare il composto.Coprire gli stampi con carta stagnola e riporre in freezer per un paio d'ore.Togliere dagli stampi e servire con una spolverata di cannella.
E' un dessert fresco e poco dolce, eventuamente si può aumentare la quantità di zucchero se gradito.

2 commenti:

  1. deve esser buonissimo, le cose semplici son sempre le più buone.. magari cambio la cennella che proprio non mi va giù, ma l'idea è geniale ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao Erica!grazie..ma non so se la genialità davvero mi appartiene:-)...cmq, se non ti piace, al posto della cannella puoi usare solo le scaglie di cioccolato e poi una volta pronto cospargere con cacao già zuccherato?!

    RispondiElimina