mercoledì 9 febbraio 2011

frittelle di mele....esperimento n.1

Irrefrenabile voglia di...frittelle di mele!!!..praticamente mi ha accompagnata tutto il giorno e allora eccomi finalmente dopo cena a prepararle
2 mele(io ho usato le golden)
2uova
100 gr di farina bianca
40 gr di zucchero
2 o 3 cucchiai di latte( io ho usato il latte di soia)
cannella (1 cucchiaino)
olio per friggere
zucchero a velo

In una ciotola mettere uova, zucchero, farina, latte e cannella e mescolate a mano con una frusta, amalgamando bene.A questo aggiungete le mele(che avrete precedentemente sbucciato e tagliato a pezzettini non troppo piccoli).
In una padella scldate l'oilio e versate a cucchiaiate il coposto, formando delle frittelle.
Appena vi sembrano dorate giratele e passatele quindi su un foglio di carta assorbente.Mettetele su un piatto e appena sono un po' più freddine cospargete di zucchero a velo!
.....La mia voglia a fine sera è stata soddisfatta...niente male direi..ma non erano così le frittelle che faceva mia mamma...il sapore era simile ma la consistenza decisamente diversa...e quindi appena potrò farò il secondo esperimento!


Nessun commento:

Posta un commento